OFFERTA FORMATIVA

Il centro Studi Shiatsu e Moxa Hakusha

 

(sabbia bianca) è stato fondato nel 1986 nello spirito delle due maggiori scuole giapponesi: Namikoshi e soprattutto Masunaga.

Essa riunisce operatori ed istruttori qualificati che ne configurano l’insegnamento e la pratica.

L’originalità delle tecniche insegnate (katà) apprese alla fonte, ne hanno caratterizzato e ne caratterizzano tuttora l’insegnamento.

 

Lo scopo del Centro Studi è la divulgazione dello Shiatsu attraverso corsi introduttivi, corsi triennali di Formazione per Operatori Shiatsu, stages di approfondimento e perfezionamento delle tecniche.

 

Di pari passo si è consolidato l’insegnamento della Medicina Tradizionale Cinese (MTC), pensiero che ne sta alla base, insegnamento indirizzato ad approfondire le argomentazioni inerenti allo Shiatsu.

 

Corsi di Shiatsu stile Iokai livello base

 

Forniscono agli allievi una corretta visione dello shiatsu tramite lo studio delle tecniche di base facilmente accessibili ed utilizzabili in ambito familiare. La loro durata è di 30 ore con frequenza di 2 ore settimanali.

 

Corsi di formazione per operatori shiatsu - Programma

 

Il corso di formazione ha la durata di 700 ore (600 ore di lezione e 100 ore di tirocinio).

Il programma è conforme alle indicazioni dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), e fornisce agli allievi gli strumenti per poter operare con lo shiatsu e alcune tecniche complementari, a livello professionale.

Sarà preso in considerazione un percorso già svolto presso altre scuole.

Agli allievi che completeranno con successo il percorso formativo, verrà rilasciato un attestato di frequenza, documentazione valida per accedere all’esame di ammissione all’Albo per Operatori Shiatsu del Centro Formazione Shiatsu.

Un aggiornamento con il CfS consentirà di conseguire il diploma nazionale da parte dello CSEN.

 

 

Studio della Moxibustione

 

Oltre allo shiatsu viene divulgato lo studio della metodica di attivazione dei punti energetici (tsubo) mediante il calore: la Moxa.

Questa tecnica rappresenta un efficace e sicuro strumento di ampliamento delle possibilità di intervento che di hanno con lo shiatsu.

 

Seminari e Monografie

 

Propongono la conoscenza e l’approfondimento di altre tecniche e metodiche sia di ampliamento delle capacità di intervento dell’Operatore  Shiatsu sia di aumento della propria consapevolezza.

 

 

 

 

 

 agenda

 

  LUNEDI' 14 Ottobre ore 21

Corso di shiatsu livello base

Cascina Roccafranca Via Rubino 45 Torino

 

 

SABATO 12 Ottobre ore 9

I MERIDIANI ENERGETICI

Cascina Roccafranca via Rubino 45 Torino